Arrivano gli Aperilibri al Caffè Shelley
APERITIVI LETTERARI A VIAREGGIO
ARRIVANO GLI APERILIBRI: APERITIVI LETTERARI AL CAFFE' SHELLEY
LA NUOVA RASSEGNA CURATA DA "NATI PER SCRIVERE"
Ogni martedì di maggio, alle 18.30
Dal 10 al 31 maggio 2022
Caffè Shelley, Piazza Shelley, Viareggio (LU)
Ecco il calendario di maggio:
10 maggio: incontro di apertura, dedicato alle leggende lucchesi. Lo scrittore e presidente di "Nati per scrivere" Alessio Del Debbio presenterà i suoi libri di racconti sul folclore locale: "L'ora del diavolo", "Chi ha paura del Linchetto? Storie e ballate del folclore lucchese" e "Quando Betta filava" (NPS Edizioni), in compagnia del cantautore Joe Natta e dell'artista Silvia Talassi. Modera la scrittrice Elena Covani.
17 maggio: "Storie di donne, donne nella storia". Incontro con le scrittrici Daniela Tresconi e Maria Pia Michelini, che presentano i loro libri caratterizzati da forti figure femminili: "Il sigillo delle cento chiavi", thriller storico edito da Panesi Edizioni, e "La meccanica delle vite possibili", romanzo edito da NPS Edizioni. Moderano Alessio Del Debbio, presidente di NPS, e la blogger Isabella Cavallari, del blog "Bosco dei sogni fantastici".
24 maggio: incontro dedicato alla poesia contro la violenza di genere, con la presentazione di due interessanti sillogi poetiche: "Un gioco che non sono io", scritta da Elisa Cordovani e illustrata da Alice Walczer Baldinazzo (NPS Edizioni), e "Da donna a donna", delle poetesse Maria Vittoria Nardini e Ornella Benetti, con fotografie di Simonetta Pucci (Edizioni Il Molo).
31 maggio: chiude il calendario di maggio, un affascinante incontro dedicato ad "Amore e avventura in Inghilterra", in compagnia delle scrittrici Simona Fruzzetti ed Elena Covani. Simona Fruzzetti presenta il suo nuovo romanzo "Un tè con Mrs Brown", ironia e romanticismo nelle verdi colline delle Cotswolds, mentre Elena Covani ci porta nella capitale inglese, con il suo fantasy avventuroso e romantico "I corvi di Londra" (NPS Edizioni).
Tutti gli eventi inizieranno alle 18.30, con ingresso gratuito e possibilità di consumare al bar del Caffè Shelley, nel rispetto delle norme anti-covid in vigore sul momento.