Chi ha paura del linchetto?

CD in omaggio!

Le leggende esercitano un grande fascino sugli abitanti di un posto, portandoli a vedere con occhi diversi la natura che sta loro intorno, i luoghi familiari, alla ricerca dei segreti che nascondono. Ma solo viaggiatori attenti possono incontrare le creature fantastiche che popolano la Lucchesia, le Alpi Apuane, la valle del Serchio: fate e folletti, streghi e serpenti volastri, ma anche diavoli e loro emissari.

La magia è ovunque e questo breve diario di viaggio vi aiuterà a non smarrirvi lungo la strada per l'ignoto. Perché ciò che non si conosce fa sempre un po' paura...

Il volume contiene oltre trenta testi di canzoni di Joe Natta e le Leggende Lucchesi, disegni di Silvia Talassi e racconti di Alessio Del Debbio, ispirati al folclore lucchese.

Prefazione a cura del Prof. Paolo Fantozzi.


In omaggio, con il libro, un CD di canzoni di Joe Natta e le Leggende Lucchesi.

10,00 €

DICONO DEL LIBRO

"Il suo valore aggiunto consiste proprio nel valorizzare la cultura locale, riportando alla luce delle storie che con il tempo sarebbero altrimenti perdute. Questo tipo di testo è molto attuale, ci ricorda chi siamo, da dove veniamo e ci rammenta soprattutto che il genere del fantasy non è altro che un derivato delle antiche storie e leggende."

Federico

blog Imlestar

"Un libro da leggere e da ascoltare, compagno ideale per chi ricorda con un po' di nostalgia le scampagnate sui boschi e le corse in bicicletta, o per chi vuole scoprire un territorio che ha tanto da offrire."

Giulia

Blog "Sole e luna"