DICONO DEL LIBRO
"La sua idea è ben riuscita nella pratica. Lo stile scrittorio è ottimo, è veloce e l'elevato numero di dialoghi permette di entrare in sintonia con i personaggi.
Mi è sembrato di rileggere il Decamerone di Boccaccio, un altro autore toscano, come ai tempi del liceo.
La struttura delle storie è simile, ci sono diversi personaggi grotteschi, ma anche sprazzi di comicità, a volte un po' macabra. "
Federico
Dal blog "Imlestar"
"Quando Betta filava contiene dentro le sue pagine quella forza enorme e potente chiamata tradizione.
E' un rigurgitare di sensazioni dimenticate, troppo sconvolte forse da questa modernità che va di corsa, affannata, delusa e lacerata da contraddizioni che non fanno altro che renderci fragili, maledettamente soli.
Tra i monti, nei paesini solitari, brillanti come piccole meravigliose perle dimenticate, si cela il senso del nostro vivere, l'essenza stessa di quel sogno chiamato uomo.."
Alessandra M
Dal blog "Les fleurs du mal"
"Quando Betta filava è un'antologia molto ricca, mostra l'amore dell'autore per la sua terra e la conoscenza che ha di essa, storica, geografica e folcloristica.
Natura , legami parentali e d'amicizia, passato e presente sono il fulcro di tutti i racconti, in contesti storici differenti e sempre molto accurati. I personaggi sono vividi e ci si immedesima facilmente con loro, partecipando delle loro peripezie."
Alessandra L
Dal blog "Infiniti universi fantastici"
"Mi sento, dunque, di consigliarvi questa raccolta di racconti che vi farà immergere totalmente nella realtà toscana, nei suoi miti e nelle sue leggende. Quindici racconti fantastici ispirati a leggende del folclore toscano che offrono uno spaccato dell'immaginario della regione."
Simona
Blog "Quando Betta filava"
"Quando Betta filava" è un tuffo alla scoperta di leggende e tradizioni affascinanti e misteriose, che sorprendono per la modernità e l'attualità di tematiche e dinamiche."