I personaggi di "I corvi di Londra"

21.03.2021

NUOVI ARRIVI NELLA SERIE FANTASY DI ELENA COVANI

Dopo avervi presentato i protagonisti di "I fuochi di Valencia": Josè e Maria, dedichiamo un articolo ai personaggi del suo seguito "I corvi di Londra", di Elena Covani. Nuovi arrivi e vecchi graditi ritorni. Scopriamoli insieme!

Oltre a José e Maria, ritroviamo anche Galen il sadico capo clan di Valencia. Ci sono nuovi personaggi che aiutano i due protagonisti.

Teresa: è una Scienziata spagnola trapiantata a Londra, è la Magister di Bio-Tecnologia nella complessa gerarchia delle Sentinelle della City, prende a cuore la situazione dei due ragazzi, e riuscirà a fare passi avanti nella ricerca di una cura per il virus degli Erjes. La sua priorità non è infatti distruggere le mutazioni del virus, ma studiarle, per cercare un a cura. È estroversa, generosa ed estremamente protettiva nei confronti del figlio, Tommy. 

Suo marito era un Soldato, morto durante una ronda per le strade di Londra, ed è il motivo per cui non vuole che Tommy intraprenda la carriera di Soldato.

Tommy Ravin: il figlio di Teresa, è un ragazzo estroverso e un po' sopra le righe, aiuterà José nella ricerca di Maria nonostante il divieto dei suoi superiori. Non è uno a cui piace stare alle regole, più che la rigidità inglese ha preso i tratti aperti e solari di sua madre. 

È ancora uno studente, vorrebbe far parte del corpo speciale dei Soldati di Londra e combattere in prima linea, ma sua madre non è d'accordo.

Rafael: il generale del clan di Peniscola che ha preso il comando della città di Valencia. È freddo e calcolatore, abituato a impartire ordini ad un esercito ben preparato. Viene aiutato nel suo intento di far cadere le Sentinelle da un personaggio insospettabile, e quando Galen gli sfugge sotto il naso cercherà una rivalsa ancora maggiore nei confronti di quella città.

Qual è il vostro personaggio preferito nella saga delle Sentinelle di Elena Covani?