IL LIBRO DEL MESE

LA SIGNORA CHE VEDE I MORTI

Marco Bertoli

Reame Pisano, anno 1636.

Manfredi Gambacorti, colonnello dei Reali Moschettieri, e il suo fido aiutante, il mago giudiziario Franco Gentilini, giungono a Villafranca in Lunigiana, per indagare su misteriosi suicidi che scuotono il regno di Banduccio III della Gherardesca, discendente del celebre Conte Ugolino che guidò i pisani nella vittoriosa Battaglia della Meloria. Tra intrighi e nuovi misfatti, si imbatteranno in una ragazza del popolo che sta scoprendo i suoi incredibili poteri.

Marco Bertoli ci regala una doppia avventura nell'alternativo Reame Pisano da lui creato, svelando le origini di Debrena Mori, Primo Siniscalco dell'Ufficio Indagini Speciali, e scoprendo come è diventata la signora che vede i morti.


Credo che possegga una seconda vista, una capacità piovuta dal Cielo che le consente di percepire cose di là dalla portata dei nostri occhi. Mi prenderete per pazzo, ma più mi arrovello, più mi convinco che l'unica spiegazione plausibile sia questa: Debrena ha visto un'anima.

NPS EDIZIONI

Il marchio editoriale dell'associazione Nati per scrivere, impegnata da anni nel promuovere la cultura del libro, in Toscana e ovunque trovi disponibilità.

ATTENZIONE AI GENERI

Il catalogo di NPS è orientato verso la letteratura fantastica, apprezzando la commistione di generi, per offrire storie adatte a ogni età.

AMBIENTAZIONI VIVE

 Non mero sfondo, bensì insieme di cultura, storia, arte, tradizioni e folklore, che rendono vivo e vitale un territorio. 

CARTACEI E EBOOK

I libri di NPS sono disponibili sia in formato cartaceo (ordinabili sul sito, sui principali store di libri e in libreria) che in digitale (su tutti gli store di ebook). 

100% ITALIANI

NPS è attenta nello scoprire e nel valorizzare talentuosi scrittori italiani, senza chiedere alcun contributo per la pubblicazione.

EVENTI E FIERE

NPS partecipa alle principali fiere del libro e del fantastico in Italia e organizza presentazioni e incontri letterari, per avvicinare scrittori e lettori.

Iscriviti alla newsletter di NPS Edizioni.

SCOPRI PER PRIMO LE NOVITÀ NPS EDIZIONI!

Ogni lunedì notizie sui nostri eventi, promozioni e offerte speciali!