Presentazione di NPS Edizioni a Firenze

NPS EDIZIONI ALLA "LIBRERIA LEGGERMENTE"

PRESENTAZIONE DELLA CASA EDITRICE A FIRENZE

Venerdì 22 marzo 2019, ore 18.00

Libreria Leggermente

Viale Talenti 97, 50142 Firenze (FI)


Venerdì 22 marzo la libreria Leggermente di Firenze si animerà per una festa rivolta agli amanti dei libri, con la presentazione del nuovo laboratorio di scrittura creativa e della casa editrice NPS Edizioni.

Il laboratorio, condotto da Mirko Tondi, scrittore e giornalista fiorentino, inizierà il 29 marzo e andrà avanti per otto incontri settimanali. In quest'occasione il docente incontrerà gli interessati per parlare dei contenuti e degli obiettivi del laboratorio, pensato sia per chi è alle prime esperienze di scrittura, sia per chi ha già pubblicato. I partecipanti avranno, al termine del percorso, la possibilità di presentare i propri elaborati a NPS Edizioni, per una valutazione editoriale.

A rappresentare la casa editrice, venerdì 22 marzo, saranno Alessio Del Debbio, direttore del marchio editoriale dell'associazione culturale "Nati per scrivere" di Viareggio, e Romina Lombardi, autrice e ufficio stampa.

Del Debbio illustrerà la linea e le collane della casa editrice, parlando del lavoro "dietro le quinte" e di alcuni libri in catalogo, prodotti letterari curati e di qualità, sia nel testo che nell'aspetto grafico, con un'attenzione alla letteratura fantastica, per tutte le età, e all'ambientazione, intesa non come mero sfondo, ma come insieme di cultura, storia, arte, tradizioni e folclore, che rendono vivo e vitale un territorio.

Romina Lombardi parlerà "Giovani inversi. Poesie in tempi di bullismo e altre prepotenze", sua silloge poetica illustrata da Alice Walczer Baldinazzo, che ha aperto la collana "Gli straordinari", nata da una collaborazione tra Nati per scrivere e il magazine "L'ordinario", che rilancia la centralità delle persone nella comunicazione quotidiana.

Appuntamento per venerdì 22 marzo, alle ore 18.00, alla libreria Leggermente, in Viale Talenti 97, a Firenze. Ingresso libero.

Per rimanere aggiornati, è online la pagina Facebook dell'evento "Presentazione del laboratorio e di NPS Edizioni".