NPS Edizioni a Libri in Baia

NPS EDIZIONI SBARCA A "LIBRI IN BAIA" CON UN PROGETTO DEDICATO AI GIOVANI


IL MARCHIO EDITORIALE DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE "NATI PER SCRIVERE"

Viareggio, 8 ottobre 2018 - NPS Edizioni,marchio editoriale dell'associazione Nati per scrivere, volto a valorizzare gli scrittori italiani e toscani in particolare, sbarca a Sestri Levante, per partecipare alla seconda edizione di Libri in Baia, la Fiera dell'editoria che si terrà il 13 e 14 ottobre 2018.

In occasione di "Libri in Baia", NPS porterà le due novità editoriali che lanciano il Progetto Giovani, pensato per avvicinare i giovani lettori al mondo dei libri, affrontando tematiche a loro vicine: "Anime contro", romanzo young adults di Alessio Del Debbio, sull'amicizia, l'adolescenza e le difficoltà della crescita, che apre la collana di narrativa e "Giovani inversi. Poesie in tempi di bullismo e altre prepotenze", silloge poetica della giornalista Romina Lombardi, con illustrazioni di Alice Walczer Baldinazzo, che inaugura la collana "Gli straordinari". Un progetto, quest'ultimo, nato dalla collaborazione tra l'associazione Nati per scrivere e il magazine L'ordinario, incentrato alla rivalutazione e alla riscoperta delle persone e delle loro storie.

Nata nella primavera 2018, NPS Edizioni sarà presente a Libri in Baia, con tutti i libri in catalogo: prodotti letterari curati e di qualità, sia nel testo che nell'aspetto grafico, con un'attenzione alla letteratura fantastica, per tutte le età, e all'ambientazione, intesa non come mero sfondo, ma come insieme di cultura, storia, arte, tradizioni e folklore, che rendono vivo e vitale un territorio.

Inoltre, domenica 14 ottobre, alle 14.15, sul palco della Sala Agave, all'interno del Centro congressi dell'Annunziata, NPS presenterà il Progetto Giovani, alla presenza del direttore editoriale Alessio Del Debbio e della scrittrice Romina Lombardi, un'occasione per scoprire i loro libri, ma anche per dialogare con il pubblico di amicizia, adolescenza e bullismo.

Per rimanere aggiornati, è online la pagina FB dell'evento "Nati per scrivere a Libri in Baia".