Firmacopie con Marco Bertoli a Marina di Pisa

28.06.2025

LO SCRITTORE PISANO OSPITE ALLA LIBRERIA "CIVICO 14"

Sabato 5 luglio 2025

Dalle 9.30 alle 12.30

Libreria Civico 14

Via Maiorca 14b, Marina di Pisa

Proseguono gli eventi letterari alla libreria "Civico 14" a Marina di Pisa. Sabato 5 luglio, la mattina, sarà ospite lo scrittore Marco Bertoli, che incontrerà i lettori durante un firmacopie, per presentare il suo libro "Percussor. I delitti del Reame Pisano" (NPS Edizioni).

Il firmacopie di "Percussor. I delitti del Reame Pisano", con Marco Bertoli, si terrà sabato 5 luglio, dalle 9.30 alle 12.30, presso la libreria Civico 14, a Marina di Pisa, in Via Maiorca 14b. Un'occasione per incontrare dal vivo uno scrittore del territorio, ricevere un autografo con dedica e sostenere l'editoria e le librerie indipendenti. Ingresso libero, senza obbligo di prenotazione.

Cosa sarebbe successo se Pisa non fosse stata sconfitta nella Battaglia della Meloria? Come sarebbe cambiata l'antica repubblica marinara? Marco Bertoli, geologo, bresciano di nascita e pisano d'adozione, prova a rispondere, regalandoci la sua versione, aggiungendo, a questo nuovo corso della Storia, un po' di magia, riti di evocazione e omicidi rituali.

Ambientato in una Pisa alternativa del '600, governata dai discendenti da Ugolino della Gherardesca, il romanzo "Percussor. I delitti del Reame Pisano" segue le indagini del colonnello dei Reali Moschettieri, il prode Manfredi Gambacorti, e del suo fido aiutante, il mago giudiziario Gentilini, chiamati a risolvere un intrigo che rischia di far crollare l'attuale dinastia regnante. Coadiuvati da una giovane sensitiva, in grado di percepire le anime dei morti, e da un sergente delle Guardie di Città, proveranno a fermare Percussor, il più famoso sicario del regno, e i suoi mandanti.