Culturalmentre - il programma di gennaio 2023

27.12.2022

RASSEGNA LETTERARIA IN DIRETTA FACEBOOK

Torna, con l'anno nuovo, "Culturalmentre", la web tv intelligente, rassegna letteraria virtuale promossa dall'associazione "Nati per scrivere", da anni attiva sul territorio toscano per promuovere cultura. "Culturalmentre" andrà in onda, in diretta Facebook, tutti i martedì del mese, come un aperitivo da gustare insieme, pur rimanendo a distanza, per discutere di editoria, libri, fantastico e folclore, in compagnia di autori e autrici italiani. Le interviste sono a cura di Alessio Del Debbio, scrittore e presidente di Nati per scrivere, e Isabella Cavallari, blogger.

Ecco il calendario degli appuntamenti di gennaio 2023:

17 gennaio, alle ore 18.30 - Letteratura per ragazzi. Puntata dedicata alla letteratura per ragazzi, in compagnia di due giovani scrittori, appassionati e validi rappresentanti del genere: Francesco Zamboni, autore della saga fantasy "Il sommo incantatore" (DZ Edizioni), e Alessandro Ricci, autore dei romanzi per ragazzi "Il giovane Achille" e "Come Filippo salvò la fantasia", entrambi editi da NPS Edizioni.

24 gennaio, alle ore 18.30 - Fantasmi d'Italia. Presentazione in diretta della nuova antologia di racconti di NPS Edizioni, dedicata al folclore italiano: Fantasmi d'Italia. Un viaggio nelle storie di spettri che infestano borghi e castelli italiani, in compagnia degli scrittori Raffaele Longo, Franco Giacoia e molti altri che hanno partecipato al progetto.

31 gennaio, alle ore 18.30 - Thriller. Puntata dedicata al thriller contemporaneo, in compagnia della scrittrice e runner Maena Delrio, vincitrice della seconda edizione del concorso "Misteri d'Italia", che presenterà il suo romanzo "Gli impiccati non muoiono subito" (NPS Edizioni), e di Simone Fiocco, autore romano, che parlerà del suo nuovissimo thriller "Lo scudo di Marte" (Bakemono Lab).

A fine gennaio, uscirà il calendario degli incontri di febbraio.

Il progetto "Culturalmentre" va in onda in diretta sulle pagine Facebook: Nati per scrivere, L'Ordinario e Bosco dei sogni fantastici, media partner dell'iniziativa. Durante le dirette, gli spettatori potranno interagire con gli ospiti, lasciando messaggi sulla bacheca Facebook, e partecipare così all'incontro e alle attività proposte.