Il giovane Achille - Alessandro Ricci

Nuova uscita NPS!

Titolo: Il giovane Achille

Autore: Alessandro Ricci

Illustrazioni: Stefania Franchi

Genere: narrativa per ragazzi

Pagine: 222

ISBN: 978-88-31910-262


Quarta di Copertina:

A tredici anni, Alessio non sopporta nessuno. Né i suoi compagni, sempre pronti a sparlargli alle spalle, né suo padre, da cui si è allontanato dopo la morte della moglie. Ma soprattutto odia se stesso.

Colpa del suo tallone d'Achille, una malformazione fisica che lo costringe a camminare zoppicando, attirando risatine e commenti, che alimentano la rabbia che si porta dentro.

Un giorno, la fiamma dell'ira esplode, costringendo il padre a inviarlo a un campo estivo, sperando di favorire così la sua socialità.

Ma al Campeggio Sorriso Alessio non imparerà solo regole e disciplina. Tra sortite notturne, giochi a Palla Mortale e misteri sotterranei, conoscerà il valore dell'amicizia e l'importanza di vivere ogni giorno a pieno.


«La rabbia è un sentimento molto potente e hai tutto il diritto di provarla. Ma non permetterle di scegliere al posto tuo, né di farle risolvere le situazioni. Altrimenti alla fine dell'incendio non ti resterà che raccogliere i resti della sua devastazione. C'è un modo migliore per reagire. Se il tuo dolore è troppo grande per te, sappi che non sei solo. Io sono con te, i tuoi amici sono con te».

11,50 € 12,00 €
Please select variants first

DICONO DEL LIBRO

"Ricci è un autore molto capace. Con questo suo nuovo libro non solo conferma la sua bravura, ma anche la sua fantasia, oltre al suo divertimento per gli easter egg. "

Simona

Blog "Il mondo di Simis"

"Alessandro Ricci dimostra di possedere una buona padronanza lessicale ed un piglio narrativo molto scorrevole e molto giovanile, familiare e, a volte, confidenziale."

Isabella

Blog "Bosco dei sogni fantastici"

"Un libro che, per quanto semplice, è intelligente e gioca moltissimo con i riferimenti alle opere da cui si ispira. E lo fa con un linguaggio generalmente semplice e con una narrazione sempre attiva, simpatica e frizzante, proprio come i membri della sconclusionata "gang" degli AKEI."

Emme

Blog "Vuoi conoscere un casino?"