Aperitivo urban fantasy a Viareggio

LICANTROPI, BERSERKR E DEMONI INVADONO VIAREGGIO
APERITIVO URBAN FANTASY AL 4/20 ELECTRICAFE'

APERITIVO URBAN FANTASY AL 4/20 ELECTRICAFE'

Domenica 3 febbraio, ore 20.00

4/20 Electricafè,

Via Leonardo da Vinci angolo Via Fratti, Viareggio (LU)

Domenica 3 febbraio 2019 il "4/20 Electricafè" di Viareggio sarà invaso da licantropi, demoni e stregoni. L'associazione culturale "Nati per scrivere", da anni in prima linea per sostenere e valorizzare meritevoli scrittori italiani, organizza l'Aperitivo Urban Fantasy, dedicato al fantasy urbano e contemporaneo. Ospiti saranno due autori locali, che presenteranno i loro romanzi, in cui il fantastico e il meraviglioso entrano con prepotenza nella vita quotidiana: Elena Covani, con "I fuochi di Valencia - Elena CovaniI fuochi di Valencia" (NPS Edizioni, 2018), e Alessio Del Debbio, con "Berserkr" (DZ Edizioni, 2017). Due libri ricchi di folklore, leggende e mitologia.

"I fuochi di Valencia" è ambientato in Spagna, durante i giorni del carnevale di Las Fallas, quando i demoni Erjes escono allo scoperto per contaminare gli umani. Spetta alle Sentinelle di Valencia, i pipistrelli, combatterli, in una guerra che non è più finalizzata al controllo della città, bensì al controllo dell'evoluzione umana.

"Berserkr", di Alessio Del Debbio, ci porta in una Berlino alternativa, che stenta a riprendersi dalla Guerra Calda, combattuta tra le antiche stirpi sovrannaturali che la popolavano e che ha portato alla divisione della città in sette zone, ciascuna affidata a una delle stirpi. Quando il precario equilibrio sembra rompersi, la Divisione incarica Ulrik Von Schreiber di indagare. Ma Ulrik non è soltanto un cacciatore, incarna lo spirito protettore della città, l'Orso di Berlino, la cui missione è proteggere tutti i suoi abitanti.

L'Aperitivo Urban Fantasy si svolgerà presso il 4/20 Electricafè, Via Leonardo da Vinci angolo Via Fratti, a Viareggio, domenica 3 febbraio, alle ore 20.00: un'occasione per rilassarsi, sorseggiando un drink in compagnia di scrittori indipendenti, in un contesto informale e piacevole.

Per rimanere aggiornati sull'evento, è online anche la pagina Facebook.


Contatti:

L'associazione culturale "Nati per scrivere" nasce nel 2016, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura creativa.

Associazione culturale "Nati per scrivere"

Piazza Diaz 10, 55041 Camaiore (LU)

Riceviamo solo su appuntamento.

Pagina "Nati per scrivere".

Sito "Nati per scrivere".