Perla di mare - Luciana Volante

Perla ha dodici anni. Vive con il nonno nella Villa dei Gabbiani, in cima al promontorio, e tutti i giorni osserva la Baia di Tagea dall'alto, inebriandosi degli aromi del mare. Ha un dono, un'eredità che fatica ad accettare: può parlare con gli animali, può sentirne il dolore e la paura.

Aiutata dal suo amico Tommy e da un gabbiano pasticcione, Perla dovrà trovare un modo per proteggere la baia e tutti gli abitanti del mare dagli infidi scaricatori di rifiuti e impedire che il suo incubo si avveri.

Una storia d'avventura e coraggio, perché la salvezza del mare è un dovere, anche dei più giovani.


«Inspira e lascia che la tua mano trasmetta ciò che senti dentro il cuore: ascolta il respiro delle onde, sentiti una di loro e non avranno paura di te».

Chiusi gli occhi, ascoltando il rumore del mare: le sue onde, il suo infrangersi sugli scogli, il leggero sibilo che si sente quando ti immergi nell'acqua, l'azzurro smeraldo che ti avvolge quando nuoti.

La magia avvenne.


Titolo: Perla di mare

Autore: Luciana Volante

Illustratore: Stefania Franchi

Editore: NPS Edizioni

Genere: Fantasy per ragazzi

Formato: cartaceo (13x20)

ISBN: 978-88-31910-200

12,00 €
Please select variants first

DICONO DEL LIBRO

"Una bellissima fiaba sull'ambiente sospesa tra realtà e magia, che cerca di sensibilizzare i lettori sul tema dell'inquinamento".

Claudia e Federica

Blogger

Blog "Leggere insieme a mamma e papà"

"Un romanzo per i ragazzi ma anche per noi adulti, per ricordarci i bambini che siamo stati, che parla al nostro cuore: dovremmo essere d'esempio e invece l'unica nostra speranza è imparare dai bambini."

Daniela

Scrittrice e blogger

Blog "Bosco dei sogni fantastici"