Il mistero di Virginia Hayley - Alessio Filisdeo

Esaurito

Londra. Autunno 1892.Una serie di efferati delitti a sfondo rituale sconvolge la città e l'opinione pubblica.Un investigatore oppiomane, un'elegante dama straniera, un americano dai modi spicci e un vecchio cacciatore aristocratico si ritrovano a indagare sull'omicidio della giovane Virginia Hayley, che Scotland Yard cerca pervicacemente di nascondere. 

In una corsa contro il tempo, tra bassifondi degradati, sontuose sale da ballo e magioni infestate da antiche presenze, i quattro riluttanti compagni si ritroveranno invischiati loro malgrado in un inquietante complotto interno all'Impero Britannico, cercando al contempo di scongiurare il Crepuscolo di Ra e l'avvento del caos. 


Titolo
: Il mistero di Virginia Hayley

Autore: Alessio Filisdeo

Editore: NPS Edizioni

Genere: urban fantasy / gotico

Pagine: 194 


12,00 € 14,00 €
Please select variants first

DICONO DEL LIBRO

Amo e ho amato profondamente questo libro.

E non solo per la capacità dell'autore di farmi viaggiare attraverso la cortina del tempi.

Ma perché, in fondo, descrivendo la Londra vittoriana sta descrivendo la mia, la nostra società.

Quella di oggi.

E finalmente posso vedere di quanti fili è imbrigliato il mio corpo e forse...toglierli.

E tornare a essere me stessa.

Alessandra

Blog Les Fleurs du Mal

"Alessio Filisdeo ci regala descrizioni meravigliose, capaci di permettere al lettore di immaginare ogni cosa che, mano a mano che si legge, prende forma su uno sfondo quasi un pittore stesse dipingendo la tela: dimostra, infatti, un'ampia capacità lessicale e descrittiva, senza mai scendere nel sintetico e senza nemmeno apparire ridondante ed eccessivo. I passaggi narrativi sono accurati e minuziosi, così come sono coinvolgenti i dialoghi e caratterizzati i personaggi che godono davvero di vita propria, con una storia alle spalle, con un bagaglio di esperienza individuale non indifferente, con capacità diverse tra loro ed affascinanti proprio per questo motivo."

Isabella

Blog Bosco dei sogni fantastici

"Uno scrittore che non conoscevo, ma che mi ha davvero colpito favorevolmente. La sua scrittura riesce a far immergere il lettore nella storia, i suoi personaggi sono tratteggiati stupendamente e la trama è ricca di colpi di scena magistrali; l'atmosfera creata poi è veramente magica, ma non vi aspettate creature affascinanti e storie d'amore. Le sue creature della notte, sono feroci e a volte prive di controllo, senz'anima ne rimorso, ammalianti e pericolose, e l'unica coppia che si forma in questo libro, e che non vi nascondo mi ha fatto sorgere un sorriso divertito, davvero non è quella che vi aspettereste."

Lucia

Blog Romanticamente Fantasy

"Filisdeo è un maestro nel descrivere quanto sta accadendo, senza mai essere eccessivo. I personaggi sono quasi dipinti, i dialoghi sono molto coinvolgenti. Da sottolineare la bravura dell'autore di utilizzare un linguaggio molto particolare, senza mai cadere in noiose ripetizioni.

La trama si snoda tra giallo e dark, con colpi di scena che danno vivacità al racconto. L'utilizzo di vocaboli ormai in disuso e un linguaggio molto formale potrebbero dare l'idea di un libro pesante ma dopo le prime pagine la lettura prosegue senza alcun problema"

Cristina

Blog La bottega dei libri

"In questa caccia all'ultimo sangue non manca l'autore di regalare scene molto forti, accuratamente descritte e in linea con la narrazione. Allo stesso tempo i sentimenti, l'amicizia, la giustizia vengono alla luce tra le tenebre più oscure che possiamo immaginare.

Un messaggio importante all'umanità, a ritrovarsi a non rinunciare a cercarsi, a seguire la bestia oscura che vuole emergere da dentro, ma la luce e i sogni.

Un libro che consiglio per la struttura narrativa molto veloce, le atmosfere gotiche sono magistralmente descritte, una trama intrigante e coinvolgente."

Sara


Blog Septem Library

"La storia è affascinante e intrigante, ci ritroviamo in un mondo oscuro e prepotente. Dove forze ammaliatrici e tentatrici ci trascinano senza ritegno. La protagonista sembra quasi essere Virginia Hayley in persona ma qualcosa di strano si trova nella su anima. Un romanzo meraviglioso che ha saputo trascinarmi nelle sue spire.

La scrittura scorrevole e duttile fa di questo romanzo un bellissimo esempio di ritorno al passato, attraverso un filo conduttore ormai scomparso. Promosso a pieni voti."

Jane Rose Caruso

Blog La Fenice Book