Bronzo assassino. Intrighi a Sparta

Nuova uscita NPS!

Titolo: Bronzo assassino. Intrighi a Sparta.

Autore: Marco Bertoli

Genere: giallo storico

Pagine: 280

Formato: 14,8*21 cm (cartaceo)

ISBN cartaceo: 9788831910-583.

Copertina di Fabio Maffia

Il romanzo ha vinto l'ottava edizione del Premio "Maria Mazzarino - Il magnifico lettore" 2024, promosso dall'associazione ALA Libri di Livorno.


Quarta di copertina:

Sparta, 1208 a.C.

Il principe Ettore, erede al trono di Troia, guida una missione diplomatica per stipulare un trattato di alleanza con Menelao, wanaka di Sparta, ma si ritrova coinvolto in una serie di efferati delitti e di macchinazioni politiche.

In una lotta contro il tempo e la sete di vendetta dei bellicosi Achei, il primogenito di Priamo dovrà trovare le prove per scagionare Paride ed Enea dalle accuse di omicidio e salvarli così da una condanna a morte.

Un avvincente giallo storico in cui i personaggi del mito sono calati nella dura e passionale realtà della civiltà micenea.


Tannatamuwatalla, Possente devastatore, era il nome con cui il padre lo aveva presentato al popolo, mostrandolo dalla terrazza della reggia di Troia.

Sorrise. Il suo ospite, per quanto avvezzo alla parlata dei popoli che abitavano le sponde del Mare Inospitale, aveva riassunto lo scioglilingua in Ettore, il Forte.


10,00 € 15,00 €
spese di spedizione escluse