Reading poetico "Volti diVersi" - Lucca

13.02.2022

IL 23 APRILE ALLE 18.00 AL REAL COLLEGIO DI LUCCA

Sabato 23 aprile 2022, in occasione della seconda edizione del festival letterario "Lucca Città di Carta", l'associazione PAD poesiaapertadappertutto propone un reading poetico, per tutti gli amanti della poesia.

"Volti diVersi" è un appuntamento imperdibile con l'ars poetica. Un evento a più voci che vedrà diversi poeti confrontarsi a e dialogare sulle loro produzioni, sulla loro visione del mondo e della poesia, mettendo in risalto le diverse sfumature della poesia, i diversi volti talvolta sconosciuti. Si parlerà di nonsense, di metasemantica, di Haiku, di limeriks, di Neosurrealismo e molto altro. I versi divengono, così, non solo vettore di significati e di suoni, ma anche di promozione culturale e civile, nobile strumento per educare alla bellezza e alla diversità.

All'evento, gratuito e aperto al pubblico, possono partecipare tutti coloro che vorranno condividere con gli altri le proprie composizioni poetiche, siano autori professionisti o dilettanti. Un'occasione conviviale, di ritrovo per amanti della poesia e dell'arte.

Tra gli amici dell'associazione PAD, saranno presenti: Serenella Menichetti, Franca Franchi, Antonella Iacoponi, Elena Boesso, Piero Pancanti e Ombretta Mariotti.

E voi? Avete scritto qualche poesia? Perché non leggerle insieme, mettendosi a nudo e condividendo emozioni con altri appassionati?

Vi aspettiamo!

Per iscriversi al reading (come lettori di poesie), inviare mail a ombrettamariotti@gmail.com con oggetto "Reading poetico - Lucca".

Sarà inoltre possibile iscriversi anche sul momento!

Per rimanere aggiornati, è online anche la pagina Facebook dell'evento.