Nuova uscita: Tito il dito e l'alieno scoppiettante

Arriva in libreria il libro di Maria Pia Michelini

DUE STORIE PER CAPIRE MEGLIO I BAMBINI

ARRIVA IN LIBRERIA IL NUOVO LIBRO DI MARIA PIA MICHELINI:

"TITO IL DITO E L'ALIENO SCOPPIETTANTE"

Curiosità, voglia di scoprire il mondo e imparare a gestire la propria rabbia, questi i valori a cui si è ispirata la scrittrice lucchese Maria Pia Michelini per scrivere il suo nuovo libro: "Tito il dito e l'alieno scoppiettante", edito da NPS Edizioni (8 euro).

Il volume racchiude due racconti per bambini, utili anche a genitori e a insegnanti, per meglio comprendere le dinamiche dell'universo infantile: "Tito il dito", una storia di scoperta del mondo, con protagonista un dito molto curioso, che va sempre a intrufolarsi in luoghi proibiti, per lui affascinanti, e "Huffy, l'alieno scoppiettante", una storia di diversità quotidiana, risolta con la comprensione e un forte senso di amicizia che lega i compagni.

Originaria di Lucca, Maria Pia Michelini si è sempre dedicata al mondo dei piccoli, nell'assistenza domiciliare ai bambini diversamente abili e a quelli che accoglie ogni mattina nella Scuola dell'Infanzia, prediligendo le sfide più ardue di chi è più delicato o più ribelle.

«Spesso non capiamo le reazioni dei bambini e le scambiamo per capricci immotivati» dichiara l'autrice. «Ci sono invece sensibilità sottili, che i bambini non sanno esprimere e spiegare e che per questo suscitano un forte fastidio. Con questo libro voglio invitare tutti, genitori e insegnanti, a porsi domande, per cercare di capire, accogliere le diversità e raggiungere una risposta congiunta».

Il libro è corredato da disegni in bianco e nero realizzati dall'autrice Luciana Volante, che i bambini possono divertirsi a colorare.

"Tito il dito e l'alieno scoppiettante" è già ordinabile, in prevendita, sul sito NPS Edizioni, e disponibile in libreria e sugli store di libri dal 10 giugno 2019.