Nuova uscita NPS: Il piccolo faro e il delfino Blu

AMICIZIA, RISPETTO DEGLI ALTRI E DEL MARE
ARRIVA IN LIBRERIA IL NUOVO LIBRO DI DANIELA TRESCONI:

"Il piccolo faro e il delfino Blu"

Amicizia, voglia di conoscere e scoprire il mondo, amore per se stessi e per il mare, questi i valori a cui si è ispirata Daniela Tresconi per scrivere il suo nuovo libro "Il piccolo faro e il delfino Blu", edito da NPS Edizioni.

Il volume racchiude due storie per bambini, in realtà valide a tutte le età: "Il piccolo faro", un racconto di scoperta e di progressiva accettazione di sé, e "Il delfino Blu", una storia di amicizia, tra un ragazzo e un delfino, due solitudini che si incontrano e danno vita a un universo di emozioni.

Originaria di Arcola, Daniela Tresconi ama ambientare i suoi libri nelle zone a lei care. In questo volume spaziamo nel Golfo della Spezia, tra il porto e i suoi moli, fino all'isola di Palmaria e alle sue grotte sotterranee.

«Ho immaginato la storia come una metafora della vita e della crescita di ognuno di noi» dichiara l'autrice. «Ciascuno cerca il suo posto nel mondo: c'è chi lo trova subito e chi invece soffre prima di comprenderlo. Il racconto parla dei sogni di un piccolo faro, relegato su un molo secondario. Convinto della propria inutilità, arriverà a comprendere che ognuno ha il suo posto nel mondo e che non occorre essere necessariamente grandi, basta essere all'altezza e saper fare quello per cui si è nati».

Il libro è corredato da disegni in bianco e nero realizzati a mano dall'autrice e da giochi, per una fruizione più interattiva.

"Il piccolo faro e il delfino Blu" è già ordinabile sul sito NPS Edizioni e sarà disponibile nelle librerie dal 10 dicembre. L'autrice, inoltre, parteciperà a numerosi eventi, per incontrare i lettori, come l'incontro alla Scuola dell'infanzia di Arcola Ponte del 12 dicembre e il firmacopie alla libreria Mondadori a Sarzana, previsto per il 16 dicembre.