Nuova uscita NPS: I corvi di Londra

06.08.2020

L'ATTESO SEGUITO DI "I FUOCHI DI VALENCIA"

ARRIVA IN LIBRERIA "I CORVI DI LONDRA"

AVVENTURA, AMORE E AMICIZIA NELLA VECCHIA INGHILTERRA

Arriva in libreria "I corvi di Londra", il nuovo romanzo di Elena Covani (NPS Edizioni, 14 euro), l'atteso seguito di "I fuochi di Valencia", la serie urban fantasy della scrittrice viareggina.

"I corvi di Londra", come il precedente volume, nasce dal grande amore dell'autrice per la letteratura fantastica e le città europee visitate nel corso degli anni: Valencia, in primis, e Londra, adesso. Per riscoprire la magia, il mistero, il senso di meraviglioso che si annida negli angoli anche meno noti della capitale inglese e che rivive nel libro, tramite le avventure di Josè e Maria.

Lui, una Sentinella, protettore dell'umanità dai demoni; lei, un'umana contagiata che però non muta, un'ibrida, una persona sola in cerca del suo posto nel mondo.

«Il libro mescola fantasia e fantascienza, storia e folclore, proprio come facciamo noi umani nella vita di ogni giorno: prendiamo il bello da tutto ciò che viene, dalle persone che incontriamo, dai luoghi che visitiamo e che ci lasciano qualcosa. Ecco, al bello della vita, anche quando è dura, mi sono aggrappata per scrivere un romanzo che lo omaggiasse» dichiara l'autrice. «Perché il fantasy è un altro modo per raccontare la realtà e "I corvi di Londra" è una grande storia d'avventura, ma prima ancora di amicizia e di amore, sentimenti che muovono gli esseri umani, ma anche demoni e Sentinelle».

Appassionata di fantasy, Elena Covani si diletta fin da ragazza a scrivere storie che colgano la magia in ogni luogo, in ogni momento. "I Corvi di Londra" (edito da NPS Edizioni, il marchio editoriale dell'associazione "Nati per scrivere") è già disponibile su tutti gli store di ebook e ordinabile in cartaceo in tutte le librerie, fisiche e virtuali, e sul sito www.npsedizioni.it

A breve partirà anche il tour promozionale, che vede come prime tappe il bar "La stella" a Camaiore (LU), il 17 agosto alle 21.30, per la serata "Libri sotto le stelle", e il Real Collegio di Lucca, durante il festival "Lucca Città di Carta", il 29 agosto alle 18.45.