NPS Edizioni sbarca a Libri in Baia

Due giorni di incontri letterari a Sestri Levante

NPS Edizioni sbarca in Liguria, per partecipare alla terza edizione di Libri in Baia, la fiera dell'editoria che animerà la Baia del Silenzio a Sestri Levante i prossimi 12 e 13 ottobre. Tutti i titoli di NPS Edizioni saranno disponibili allo stand dell'associazione Nati per scrivere, titolare del marchio, insieme ai vari autori che si alterneranno per incontrare i lettori e firmare dediche e autografi.

Confermata la presenza delle scrittrici Romina Lombardi, Daniela Tresconi, Maria Pia Michelini e Luciana Volante.

Per l'occasione, NPS Edizioni presenterà le ultime uscite del 2019: "Tito il dito e l'alieno scoppiettante", libro di Maria Pia Michelini, scrittrice e maestra d'asilo, che riflette sulla spontaneità della scoperta del mondo da parte dei bambini; "Perla di mare", romanzo di Luciana Volante, un'avventura fantastica per responsabilizzare grandi e piccini sul tema dell'inquinamento e dello scarico di rifiuti in mare; "Il mistero di Virginia Hayley", romanzo gotico di Alessio Filisdeo, ambientato nella Londra vittoriana: un'indagine in chiave sovrannaturale, negli anni di Jack lo Squartatore.

Inoltre, domenica 13 ottobre, alle ore 18, nella sala grande del Centro Congressi dell'Annunziata, NPS Edizioni presenterà il progetto "Bestie d'Italia", nato per recuperare e valorizzare il folclore italiano: tre antologie di racconti, scritti da autori italiani, dedicati alle creature fantastiche che popolano le nostre regioni, dalla marabbecca siciliana, al pampanaro dell'Irpinia, passando per i draghi alpini, i folletti toscani e molte altre. Il primo volume, dedicato alle regioni del Mar Tirreno, è uscito ad aprile 2019, il secondo, dedicato alle regioni del Nord Italia, è in uscita proprio a "Libri in Baia".

L'appuntamento è al Centro congressi dell'Annunziata (ex convento), nella splendida cornice della Baia del Silenzio, a Sestri Levante (GE), il 12 e 13 ottobre, dalle 10 alle 20.