NPS Edizioni a Firenze Fantasy

LA CASA EDITRICE VIAREGGINA PRESENTA "IL MISTERO DI VIRGINIA HAYLEY" di Alessio Filisdeo

NPS EDIZIONI A "FIRENZE FANTASY" CON IL NUOVO ROMANZO GOTICO

NPS Edizioni, marchio editoriale dell'associazione Nati per scrivere, volto a valorizzare gli scrittori italiani, sbarca a Firenze Fantasy, per partecipare alla prima edizione della versione invernale della celebre Festa dell'Unicorno, che si terrà il 15, 16 e 17 marzo 2019 alla Fortezza da Basso (padiglione Le ghiaie).

In occasione di "Firenze Fantasy", NPS porterà la prima novità editoriale del 2019, il romanzo gotico "Il mistero di Virginia Hayley", dello scrittore ischitano Alessio Filisdeo. Ambientato nella Londra di fine Ottocento, dove il fantasma di Jack lo Squartatore ancora aleggia e terrorizza l'opinione pubblica, il libro segue le indagini di due improbabili compagni, decisi a scoprire ciò che Scotland Yard tenta ostinatamente di nascondere: un investigatore oppiomane e un'elegante dama straniera dovranno destreggiarsi tra inganni e sotterfugi, passando per magioni infestate e sale da ballo, fumerie d'oppio e bassifondi, per fare luce sulla morte di Virginia Hayley.

«Con "Il mistero di Virginia Hayley" ho voluto dare vita a una sorta di grande "penny dreadful" riunendo alcune delle più iconiche creature della letteratura gotica del XX secolo» racconta l'autore «con un occhio di riguardo alle mode dell'epoca vittoriana, al linguaggio formale e a quell'affascinante atmosfera sospesa tra vecchio e nuovo, tra religione conservatrice e scienza moderna».

Originario di Ischia, Alessio Filisdeo scrive storie fantasy, horror e gotiche da quando aveva sedici anni, affascinato dalla figura del vampiro, creatura dannata per eccellenza. Al suo attivo ha quattro romanzi e vari racconti.

NPS Edizioni sarà presente a "Firenze Fantasy", allo stand G9, con tutti i libri in catalogo: prodotti letterari curati e di qualità, sia nel testo che nell'aspetto grafico, con un'attenzione alla letteratura fantastica, per tutte le età, e all'ambientazione, intesa non come mero sfondo, ma come insieme di cultura, storia, arte, tradizioni e folklore, che rendono vivo e vitale un territorio.

Per rimanere aggiornati, è online la pagina Facebook dell'evento "NPS Edizioni a Firenze Fantasy".