NPS al Linchetto Fest a Pescaglia (LU)

La festa delle leggende lucchesi

L'associazione "Nati per scrivere" parteciperà alla seconda edizione del "Linchetto Fest", la festa promossa dal Comune di Pescaglia e dedicata alla cultura, alle tradizioni popolari e alle leggende locali, che animano e rendono vivo e vitale un territorio. L'evento, che si svolgerà il 17 agosto (pomeriggio e sera), vedrà la presenza di numerosi stand per le strade del piccolo borgo di Pescaglia.

Allo stand dell'associazione "Nati per scrivere" ci saranno i libri dei soci e di NPS Edizioni, il marchio editoriale che valorizza gli scrittori locali, in particolare quelli attenti al territorio. Non mancheranno, tra gli autori, Alessio Del Debbio, direttore editoriale e scrittore di fantastico, e Maria Pia Michelini, insegnante e autrice.

Tra gli eventi in programma: dalle 16 alle 18 alcuni scrittori locali presenteranno i loro libri, tra cui Maria Pia Michelini, con il romanzo "Zena la nuda", di Panesi Edizioni, e il libro per bambini "Tito il dito e l'alieno scoppiettante", edito da NPS Edizioni.

Alle 18.30 concerto di Joe Natta e le Leggende Lucchesi, che canteranno le leggende della Lucchesia e delle Apuane, introdotti dal prof. Paolo Fantozzi e accompagnati da Alessio Del Debbio, che parlerà dei libri "Chi ha paura del Linchetto?" e "L'ora del diavolo", editi da NPS Edizioni. Musica, letteratura e illustrazioni si incontrano in un bellissimo evento dal vivo.

Appuntamento per il 17 agosto, dalle 14.30 a mezzanotte, per le strade del borgo di Pescaglia, sulle colline lucchesi. Ingresso libero e possibilità di degustare prodotti tipici locali.