"Nati per scrivere" sbarca a Sesta Godano (SP)

LETTURE ANIMATE E PRESENTAZIONE DI LIBRI

Sabato 18 luglio, dalle 19, Sesta Godano chiude il proprio centro comunale per "Aperti per ferie". L'iniziativa vuole favorire le attività commerciali di Sesta Godano che maggiormente hanno risentito del lockdown permettendo l'ampliamento degli spazi esterni e l'accesso di clienti con maggiore sicurezza. Alla proposta dell'amministrazione è seguita l'adesione di bar, ristoranti e aziende agricole del territorio con iniziative da svolgersi in sinergia; prima fra tutte offrire alla serata un tema: il mondo contadino.

Tante, quindi, le occasioni per gustare buon cibo e gli spettacoli in programma.

La Biblioteca Civica Pagine e Pensieri in collaborazione con l'associazione "Nati per Scrivere" proporrà invece momenti di incontro dedicati a grandi e piccini. Alle 18 nell'Aia della Corte, nel centro storico del borgo i bambini avranno la possibilità di partecipare a laboratori dedicati e letture dal vivo. Presenti le scrittrici Daniela Tresconi (Il piccolo faro e il delfino Blu), Maria Pia Michelini (Tito il dito) e Luciana Volante (Perla di mare e Il pastore di alberi).

Alle 21:30 invece si svolgerà un incontro sul tema della tradizione dell'entroterra attraverso le leggende e i racconti dell'antologia Bestie d'Italia. All'incontro saranno presenti anche gli scrittori: Daniela Tresconi, Maria Pia Michelini, Alessio Del Debbio e altri. L'evento Biblioteca è sponsorizzato da Azienda Agricola I Prati di Venere, Azienda Agricola Nadia Filippetti, Azienda Agricola Valletti, Azienda Agricola Calcinara, Supermercato Fratelli Rossi, Azienda Agricola Cascina le Bosche, che hanno messo a disposizione i loro prodotti per realizzare omaggi agli autori presenti.