Nati per scrivere alla Festa del Libro 2023!

06.04.2023

22 E 23 APRILE A LIDO DI CAMAIORE

L'associazione Nati per scrivere sarà presente, anche quest'anno, alla Festa del Libro, che animerà la passeggiata a mare di Lido di Camaiore il 22 e 23 aprile 2023. Sul Lungomare Europa, davanti al Pontile, saranno posizionati gli stand dei vari espositori, tra cui Nati per scrivere, da anni impegnata nel promuovere la cultura del libro, sostenendo e valorizzando gli scrittori locali.

Allo stand Nati per scrivere saranno disponibili i libri editi da NPS Edizioni, il marchio editoriale dell'associazione, in particolare le nuove uscite: "Fantasmi d'Italia", raccolta di racconti sul folclore italiano; "La signora che vede i morti", thriller paranormale di Marco Bertoli; "Gli impiccati non muoiono subito", il nuovo thriller di Maena Delrio.

Molti scrittori si alterneranno allo stand, nei due giorni di fiera, per incontrare i lettori e firmare dediche e autografi. 

Già confermati gli scrittori Alessio Del Debbio, Luciana Volante, Maria Pia Michelini, Elena Covani, Alessandro Ricci, Daniela Tresconi, Francesca Cappelli, Marco Bertoli, le illustratrici Silvia Talassi e Stefania Franchi e la blogger Isabella Cavallari, del blog "Bosco dei sogni fantastici".

Un'occasione per conoscere dal vivo alcuni autori locali.

Inoltre, Nati per scrivere proporrà due presentazioni di libri:

  • Sabato 22 aprile alle 16.30 incontro sulla letteratura per ragazzi, in compagnia degli scrittori Alessandro Ricci e Luciana Volante e dell'illustratrice Stefania Franchi.
  • Domenica 23 aprile, alle 16.30, "Streghe e Fantasmi d'Italia": presentazione dei libri di NPS Edizioni "Streghe d'Italia" e "Fantasmi d'Italia", sul folclore italiano, con la partecipazione dei vari autori che hanno aderito al progetto.

Tutte le presentazioni si svolgeranno sotto il gazebo grande, nella piazza di fronte al pontile di Lido di Camaiore.