Bestie d'Italia - Pacchetto 3 volumi

Ogni terra ha i suoi segreti, ogni regione le sue leggende. Ogni fiume, monte o borgo ospita le sue creature, nate dalle "paure" della gente, alimentate dalla fantasia, dal bisogno di esorcizzare il male quotidiano, di dargli un volto: animalesco, bestiale. Non poi così diverso da quello degli umani.

Il progetto "Bestie d'Italia" parte dal recupero delle tradizioni folcloristiche italiane, per raccontarle a chi non le conosce, per guardare con occhi diversi il nostro territorio, ricco di storia, misteri e magia.

Il pacchetto comprende i tre volumi di racconti (acquistandone due, il terzo volume è in regalo).

La prima tappa del viaggio nel folclore d'Italia ci porterà in Liguria, Toscana, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia, sulle tracce di lupi, draghi e mostri marini. Il volume 1 di "Bestie d'Italia" contiene dieci racconti di scrittori italiani, appassionati di fantastico e folclore: "Lupomanaio", di Marco Bertoli; "Il pozzo", di Gianluca Malato; "Anime nella bufera", di Alessio Del Debbio; "Jackie Chan contro Dracula", di Mala Spina; "Nella bocca del dragone", di Giuseppe Chiodi; "Ambrosia", di Elena Mandolini; "L'illusione di Morgana", di Giuseppe Gallato; "Le figlie della lupa", di Alessandra Leonardi; "Il mistero di Atlanta", di Daniela Tresconi; "La Mala Grotta", di Monica Serra.

Il secondo volume ci porterà nel nord Italia, per scoprire i segreti delle Alpi e delle Dolomiti e le creature leggendarie che si annidano nelle anse del fiume Po e negli anfratti del Carso: basilischi, orchi, lupi e fiere aquile, ninfe ammaliatrici e draghi. Il volume 2 di "Bestie d'Italia" contiene i racconti: "La notte del Re di Biss", di Giuseppe Gallato;"L'Orcul di Len", di Giuseppe Chiodi; "Il mostro del fiume", di Alessandro Ricci; "La fiera bestia del milanese", di Alessio Del Debbio; "I suoni della montagna", di Maria Pia Michelini; "Le nebbie di Parma", di Alessandra Leonardi; "Il caso del basilisco", di Debora Parisi; "La ninfa e il cacciatore", di Micol Fusca; "L'eredità di Dolasilla", di Luciana Volante; "Il santo di nessuno", di Francesca Cappelli.

Il terzo volume ci porterà lungo le coste del Mar Adriatico e dello Ionio, fino alle isole del Mar Mediterraneo, con i racconti "Il sortilegio della Biddrina", di Giuseppe Gallato; "Assedio notturno", di Francesca Cappelli; "Bakunin aveva ragione", di Giuseppe Chiodi; "L'urlo della vita", di Alessio Del Debbio; "Respiro d'inverno", di Elena Mandolini; "Il cavallo d'argento", di Alessandro Ricci; "Il giorno della taranta", di Alessandra Leonardi; " "La natura vince su tutto", di Maria Pia Michelini; "Fuga da Malaperla", di Debora Parisi; "Caccia al drago", di Monica Serra.

Copertine e illustrazioni interne di Marco Pennacchietti.

Pacchetto completo scontato disponibile solo su www.npsedizioni.it fino al 31 gennaio 2021.

28,00 €
Please select variants first